Scuola Luigi Caburlotto

Chi siamo

La Scuola “Luigi Caburlotto” è una istituzione educativa scolastica–cattolica, fondata dalle Suore Figlie di San Giuseppe del Beato Luigi Caburlotto, una congregazione nata nel 1850 ad opera di Mons. Luigi Caburlotto.

La scuola, situata sul Terraglio (strada di collegamento tra Mestre e Treviso), è una bellissima villa veneta del ‘700, circondata da un grande parco agibile ai giochi dei bambini, con campi da calcio e da basket, risulta accessibile e comoda per i genitori che recandosi al lavoro possono lasciare i bambini in questo ambiente.

L’utenza viene quindi principalmente dalla città di Mestre, ma anche dal circondario: Mogliano Veneto, Preganziol, Casale, Marcon, Maerne, Martellago, Spinea, Oriago.

PROGETTO CONTINUITA’

La Scuola dell’Infanzia e la Scuola Primaria “Luigi Caburlotto” attuano da diversi anni dei percorsi didattici che favoriscono la continuità tra i due tipi di scuola con il coinvolgimento della terza sezione della Scuola dell’Infanzia, l’insegnante della classe quinta della Scuola Primaria e i bambini della classe prima Primaria.

PROGETTO GROWING UP WITH ENGLISH

Inizia con la sezione dei piccoli della Scuola dell’infanzia e prosegue, anche, per tutta la durata della Scuola primaria.

Prevede delle attività didattiche in lingua inglese (semplici comunicazioni in lingua 2) tra docente e bambini (saper comprendere e saper parlare).